We are the future of collaborative engineering
Gli interventi di progetto rientrano in una serie di accordi quadro con Invitalia che prevedono la realizzazione, l’adeguamento sismico e ristrutturazione edilizia e impiantistica di alcune strutture ospedaliere per la creazione di ospedali e case di comunità in diversi comuni della Sardegna, secondo quanto previsto dal PNRR. Alcune delle strutture, vista la vetustà degli immobili, hanno evidenziato criticità strutturali e di finitura insieme alla necessità di adeguamento normativo.
Gli interventi hanno interessato: adeguamento sismico dell’Ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania, Realizzazione di una struttura polifunzionale in Loc. Lu Rotu Comunità di Trinità d’Agultu e Vignola da destinare a Casa della Comunità tipo spoke, manutenzione straordinaria edile e impiantistica dell’Ospedale Paolo Merlo nel comune de La Maddalena, Intervento di ristrutturazione edilizia e restauro del padiglione C da destinare a casa di comunità di tipo spoke e del padiglione D da destinare a ospedale di comunità dell’Ospedale Conti di Sassari, ristrutturazione e adeguamento normativo del P.O. Santa Barbara di Iglesias, ristrutturazione e adeguamento della struttura del P.O. Paolo Dettori di Tempio Pausania per la realizzazione dell’Ospedale di Comunità, ristrutturazione edilizia del complesso Ex Ospedale Manai a Bonorva da destinare a ospedale di comunità.
Insieme alla progettazione sono incluse anche le prestazioni di DL, CSP e CSE e valutazione della vulnerabilità sismica.
IN AGGIORNAMENTO